730 online 2018, come farlo direttamente da casa e senza compilare nessun modulo

730-onlineÈ arrivato, come ogni anno, il momento della dichiarazione dei redditi: c’è chi decide di rivolgersi allo sportello del CAF e chi invece sceglie di percorrere la strada del modello precompilato dell’Agenzia delle Entrate.

Entrambe queste strade sono caratterizzate da un differente livello di difficoltà e, nella maggior parte dei casi, provocano stress e paura di sbagliare nel cittadino.

Da quest’anno è possibile porre fine a tutto questo scegliendo di fare il 730 2018 direttamente da casa, senza compilare nessun modulo e con l’aiuto di un consulente fiscale dedicato.

730 online: tutti gli “inconvenienti” che hai avuto fino ad ora …

Fare la dichiarazione è fonte di stress per la maggior parte delle persone.

Se si sceglie la strada del 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate sarebbe opportuno averlo già fatto in precedenza: le voci da considerare all’interno del modello sono molte e non di rado si hanno dubbi sui documenti utili da inserire.

Percorrere la strada dello sportello del CAF vuol dire prepararsi a lunghe ed interminabili file e a dover chiedere spesso ore di permesso o di ferie a lavoro.

In entrambi i casi infine si deve sempre avere a portata di mano una cartellina con tutte le fatture e gli scontrini necessari.

730 online 2018: finalmente puoi farlo da casa quando vuoi tu!

Da quest’anno puoi fare la dichiarazione dei redditi da casa, con l’innovativo servizio 730 ONLINE di CAF Acli senza compilare nessun modulo; sarà un consulente fiscale a completare per te il modello 730, assumendosi in questo modo la responsabilità.

Questo esperto fiscale seguirà la tua pratica dall’inizio alla fine elaborando, dopo la consegna dei documenti, la tua dichiarazione.

Successivamente ti verrà inviato il modello: a te il compito di visionarlo ed evidenziare eventuali errori. 

Soltanto dopo il tuo “ok” la dichiarazione verrà inviata al Ministero. 

 

730 online 2018: ecco quello di cu hai bisogno.

Per fare il 730 online 2018 hai bisogno di iscriverti alla piattaforma: una volta completata la registrazione potrai iniziare a fare il 730 online.

Il principale vantaggio di questo nuovo modo di fare il 730 online è che finalmente puoi fare la dichiarazione dei redditi quando vuoi tu e senza spostarti da casa.

Lunghe code e permessi a lavoro saranno soltanto un ricordo!

 Per fare la dichiarazione dei redditi online hai bisogno: del cellulare, della tua carta d’identità, del tuo codice fiscale e della tua carta di credito.

L’aspetto innovativo di questo nuovo modo di fare il 730 online è rappresentato dalla possibilità di fotografare gli scontrini, le fatture e gli altri documenti di cui hai bisogno e caricarli direttamente nella tu area riservata.

 Mai più tavoli e cartelline piene di documenti: da oggi puoi creare il tuo archivio online durante tutto l’anno così da avere tutto pronto al momento della dichiarazione. 

730 online è la prima soluzione che non ti lascia mai da solo.

Anche se si tratta di una soluzione online non sei mai da solo e adesso ti spiego il motivo.

Come ti dicevo prima, a compilare la tua dichiarazione dei redditi sarà un esperto fiscale che si assumerà tutta la responsabilità delle informazioni inserite e che sarà sempre pronto a darti una mano e a rispondere ai tuoi dubbi grazie ad un servizio di chat interna.

Fare il 730 online ti permetterà di:

  • non vivere più questo periodo dell’anno con stress e ansie;
  • non avere più l’obbligo durante l’anno di ricordarti di conservare scontrini, fatture e altri documenti nelle cartelline;
  • evitare di commettere errori nella compilazione della dichiarazione;
  • fare il 730 online da casa senza però perdere la garanzia che avresti recandoti allo sportello di persona.