Marco Zoppi: finanza e fiscalità non solo in Svizzera

marco zoppi finanzaNato a Milano il 10 Luglio del 1962, Marco Zoppi è imprenditore, advisor fiscale ed esperto di fiscalità internazionale premio Fee Only 2012 e 2013.

Fondatore e Amministratore Delegato di Global Capital Trust, multinazionale con sedi a Zug, in Svizzera, Hong Kong e Lussemburgo, Zoppi è il nipote di Costantino Zoppi, fondatore della più antica commissionaria di Borsa operativa all’interno del territorio italiano.

Conclude i suoi studi in Scienze Politiche nel 1985, iniziando già l’anno successivo la sua formazione in seno all’azienda di famiglia, per la quale arriva a ricoprire l’incarico di Responsabile del Settore Azionario.

In seguito alla cessione della Zoppi e C. SPA SIM, si trasferisce a Londra, ottenendo nel 1997 la carica di Chief Trader presso la SBC Warburg.

Intuendo i possibili sviluppi del settore relativo alla Consulenza Fiscale Internazionale e del Trust, negli anni conclusivi del Millennio, Marco Zoppi avvia alcune proficue collaborazioni con studi ed università cinesi, svizzere ed italiane, operando al contempo anche come advisor fiscale autonomo.

All’inizio degli anni 2000 si trasferisce in Svizzera, collocando a Zug il fulcro della sua attività lavorativa: qui fonda la sua Trust Company e si fa promotore di uno sviluppo del settore finanziario che estende il raggio della sua attività anche al di fuori dei confini europei.

Attività internazionale di GCT e Marco Zoppi

Global Capital Trust, la multinazionale elvetica fondata all’inizio degli anni 2000 dall’imprenditore italiano è uno dei massimi riferimenti mondiali per la Consulenza Fiscale e per la gestione delle pratiche relative agli investimenti ed alla gestione patrimoniale.

Tra i numerosi servizi con i quali Global Capital Trust si affaccia al suo settore di competenza figurano anche il Family Office e la Fiscalità internazionale: a tal proposito, Global Capital Trust è stata impegnata in prima linea nell’affiancamento ai partner per la gestione della documentazione da presentare per provvedere alla Voluntary Disclosure, una Dichiarazione Volontaria stabilita dalla Legge Italiana con la quale tutti gli imprenditori italiani detentori di posizioni finanziarie attive all’estero hanno avuto modo di denunciare al Fisco l’entità dei loro investimenti, scongiurando il rischio di future sanzioni.

Global Capital Trust, nella persona di Marco Zoppi, è inoltre l’azienda che più di ogni altra ha investito nella promozione e nella diffusione nel mondo del Trust: sono numerosi i Road Show organizzati dalla multinazionale elvetica in tutti i continenti per presentare al pubblico i consistenti vantaggi garantiti da questo istituto e per sensibilizzare i possibili investitori sull’opportunità e sulla convenienza del conferimento dei propri investimenti verso un trustee affidabile ed esperto. Il Trust, infatti, si fonda su un contratto con vincolo di destinazione ed assicura pertanto al risparmiatore che fa uso di questo strumento elevate garanzie di tutela e protezione del patrimonio investito.

La credibilità ottenuta nel tempo e costantemente rimarcata dai successi ottenuti sul mercato e dai riconoscimenti conquistati anno per anno hanno permesso a Global Capital Trust di offrire a tutti i suoi partner il massimo livello di affidabilità, le più alte garanzie di tutela dei patrimoni conferiti ed un elevato indice di puntualità e precisione nella consulenza offerta ai clienti.