Guida per diventare trader

azioni alphabetCome si può diventare trader in pochi e semplici passi? Questa è senza dubbio una delle domande più richieste dai trader e dagli investitori alle prime armi. Cerchiamo di fugare ogni dubbio, attraverso questa nostra mini-guida.

Questa guida contiene alcune delle informazioni più importanti per tutte quelle persone che vogliono iniziare a fare trading online per guadagnare soldi. Si tratta di informazioni estremamente complete e rigorose, estremamente facili da comprendere. Che allo stesso tempo sono estremamente semplici da comprendere perché spiegate semplicemente, senza troppi tecnicismi.

Cosa significa fare trading online

Prima di iniziare a parlare di come diventare trader, è prima di tutto fondamentale il concetto del trading online. Con il termine “To Trade” si intende un verbo in lingua inglese che significa praticamente “commerciare”. Per commerciare si intende scambiare beni virtuali, comprandoli e rivendendoli.

L’obiettivo primario è infatti quello di riuscire nel migliore dei modi a rivendere un bene ad un prezzo più alto rispetto a quando lo si è acquistato.

Con l’aggettivo online si indica tutte quelle operazioni che vengono eseguite direttamente tramite il proprio computer collegato ad internet.

Facciamo un esempio concreto per capirci meglio: pensiamo a fare, ad esempio, trading con le azioni di Alphabet, ipotizzando abbiano un prezzo di 940 dollari USA:

Mettiamo caso quindi di acquistare una unità di azioni Alphabet, al prezzo dunque di 940 dollari. Aspettando qualche settimane e considerando che il prezzo sia salito sul livello di 1000 dollari. Ci sarà stato quindi un aumento del prezzo pari al 6.38%, che sarà quindi anche il nostro guadagno sull’investimento (60 dollari).

L’obiettivo di un buon trader è quindi quello di collezionare guadagni di questo tipo nel tempo, investendo all’interno dei mercati finanziari (azioni, forex, criptovalute, materie prime e quant’altro).

Tuttavia è importante anche tenere presente sempre che non sempre è possibile guadagnare con il trading online. Se infatti le azioni di Alphabet fossero crollate, non si avrebbe potuto registrare un guadagno.

Questo ci fa ovviamente capire che il trading online non è certamente un mestiere privo di rischi, anzi.

Il Money Management

Per diventare trader è infatti importante capire il Money Management. Con questo termine si intende la “gestione del denaro” che mira prima di tutto alla massimizzazione dei profitti con la massima riduzione potenziale delle perdite.

Sul sito internet DiventareTrader.com è possibile conoscere tutte le informazioni sul Money Management e molto altro ancora. Si tratta di uno dei portali italiani più visitati sul trading online in assoluto. Tutte le informazioni sono completamente gratuite e fornite da professionisti del trading online.